Privacy Policy

INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

ai sensi dell’Art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016 (il “GDPR”)

 

Qui sono descritte le caratteristiche del trattamento dei dati personali degli utenti (gli “Utenti”) del sito web https://www.vividame.it/ (il “Sito”).

 

1. Chi tratta i dati personali?

 

I dati personali saranno trattati da DreamsBuilding S.r.l., che ha sede legale a Milano (MI), in Viale Cassala n. 32, C.F. e P.IVA (e che d’ora in poi chiameremo “Dreamsbuilding” o “Società”). Dreamsbulding è un’agenzia di intermediazione immobiliare volta a rispondere alle esigenze degli studenti universitari fuori sede.

 

In caso di dubbi su come la Società tratta i dati, è sempre possibile contattarle:

* * * * * * *

 

Le informazioni che trovi in questa pagina non si applicano a siti, app e contenuti di terzi di qualsiasi genere, neppure se accessibili dal Sito cliccando su link in esso presenti.

In questi casi potranno essere applicabili le disposizioni sulla protezione dei dati di tali terzi, che possono essere diverse da queste e che ti consigliamo di consultare prima della comunicazione di qualsiasi dato.

 

 

2. Quali dati sono raccolti, e come?

Dati di navigazione raccolti automaticamente dal Sito: dati di accesso e navigazione

Ogniqualvolta gli Utenti accedono al Sito, i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, i dati di accesso e navigazione (ad esempio: informazioni sul browser utilizzato dall’Utente, pagine visitate, data, ora e durata di ciascuna visita, nonché altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente – i “Dati di Navigazione”).

 

Dati comunicati dagli Utenti per entrare in contatto con la Società: dati anagrafici, dati di contatto e altri dati personali trasmessi volontariamente

In alcune aree del Sito è possibile contattare la Società, tramite e-mail all’indirizzo sandro.drovandi@vividame.it oppure tramite WhatsApp® o numero di telefono +393246816639, per chiedere informazioni e scoprire tutti i servizi offerti dalla Società:

DATI ANAGRAFICI Nome
DATI DI CONTATTO Indirizzo e-mail
ALTRO

Altri dati personali trasmessi volontariamente dagli Utenti nell’apposito box “messaggio”

 

Cookies

Nel Sito sono utilizzate delle tecniche informatiche per l’acquisizione diretta di dati personali identificativi dell’utente consistenti in “stringhe di codice”: i “cookies”.

Per tutte le informazioni sui cookies attivi sul Sito e sui correlati trattamenti di dati personali… CLICCA QUI!

 

 

3. Perché sono raccolti i Dati, e in base a cosa sono utilizzati?

I Dati di Navigazione saranno utilizzati: (i) per di monitorare il corretto funzionamento del Sito, (ii) in forma anonima e aggregata, per finalità statistiche legate alla comprensione di come il Sito viene utilizzato dagli Utenti, per migliorare la facilità di accesso e aumentarne l’attrattività, nonché (iii) per rilevare eventuali problemi tecnici il prima possibile.

Questi trattamenti sono necessari per migliorare la navigazione sul Sito facilitare la fruizione dei servizi digitali offerti dalla Società. In “legalese” si dice che questi trattamenti trovano la propria base giuridica nel legittimo interesse della Società al miglioramento dei propri prodotti e risulta compatibile con la posizione degli Utenti in quanto: (a) il monitoraggio del funzionamento del Sito e i dati statistici correlati al suo utilizzo non comporta identificazione diretta; e (b) l’interesse della Società appare ragionevolmente essere proprio anche degli Utenti, i quali potranno così fruire di un Sito sempre più performante e ottimizzato.

 

I dati anagrafici, dati di contatto e altri dati personali trasmessi volontariamente alla Società saranno utilizzati esclusivamente per rispondere alle varie richieste degli Utenti. Questi utilizzi si basano sul fatto che sono gli Utenti stessi a contattare la Società per ottenere informazioni. Dunque, la Società non può rispondere a tali richieste se non utilizzando questi Dati.  

In “legalese” si dice che questi trattamenti trovano la propria base giuridica nella necessità di rispondere a una specifica richiesta dell’interessato e di dare esecuzione a un contratto.

 

I dati di contatto (e-mail), se (e solo se) gli Utenti forniscono il loro consenso cliccando nell’apposito box, saranno utilizzati anche per fornire informazioni commerciali sulle iniziative e i progetti della Società.

Queste informazioni saranno trasmesse via e-mail, SMS, con sistemi di messaggistica istantanea (come, ad esempio, WhatsApp o Telegram), oppure tramite telefonate con operatore. Sempre per utilizzare il “legalese”: questo trattamento trova la propria base giuridica nel consenso dell’interessato/a.

 

(Per comodità, quando ci riferiremo insieme ai Dati di Navigazione, ai dati anagrafici, ai dati di contatto e agli dati personali trasmessi volontariamente, li chiameremo semplicemente i “Dati”).

 

Gli utenti sono liberi di fornire i Dati. Tuttavia, laddove non compilassero il form e non dessero i propri Dati, la Società non sarebbe in grado di fornire le informazioni richieste.

 

 

4. A chi sono comunicati i Dati?

I Dati saranno comunicati e potranno essere conosciuti (i) da dipendenti e collaboratori della Società, che sono stati appositamente designati al trattamento; e (ii) da soggetti terzi che prestano servizi accessori o strumentali alle attività della Società, in relazione allo sviluppo, l’erogazione e la gestione operativa del Sito; questi soggetti o hanno ricevuto una specifica nomina come Responsabili del trattamento dei dati oppure come titolari autonomi e richiederanno anche ulteriori dati personali.

L’elenco completo dei responsabili del trattamento dei Dati è custodito presso le sedi della Società ed è consultabile su richiesta da trasmettere alla Società utilizzando i recapiti indicati in questa informativa.

 

5. Dove sono trattati i Dati?

Il trattamento dei Dati sarà effettuato presso la sede della Società e i Dati saranno conservati presso server e/o archivi siti all’interno dell’Unione Europea oppure in Paesi che danno garanzie adeguate di tutela dei dati personali.

Ad esempio: alcuni fornitori di servizi informatici per la gestione di database di contatti e di e-mail di cui si avvale la Società trattano i dati negli USA, ma rientrano nel cosiddetto Privacy Shield: un sistema che tutela i cittadini europei quando i loro dati transitano verso gli Stati Uniti d’America.

 

6. Come sono trattati, protetti e conservati i Dati? E per quanto tempo?

I Dati saranno trattati sia in forma cartacea sia con strumenti elettronici, informatici o automatizzati, tramite sistemi che ne assicurano la protezione, la sicurezza e la riservatezza.

La Società, inoltre, ha adottato specifiche e adeguate misure di sicurezza logiche, giuridiche organizzative e tecniche per prevenire la perdita dei Dati, usi illeciti o non consentiti degli stessi e accessi non autorizzati.

 

I Dati non saranno conservati per più del necessario. In particolare:

  • I Dati di Navigazione – che non consentono l’identificazione degli Utenti – non persistono per più di una settimana e vengono cancellati immediatamente dopo la loro aggregazione (salve eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell'Autorità Giudiziaria competente);
  • I dati anagrafici, dati di contatto e altri dati personali trasmessi volontariamente, che servono a rispondere alle richieste degli Utenti sono conservati sino a 1 anno dopo la ricezione della richiesta;
  • I Dati di Contatto di coloro che hanno espresso il consenso a ricevere informazioni commerciali sulle iniziative e i progetti della Società, saranno conservati e trattati per 24 mesi.

I Dati saranno conservati per più tempo se ciò è necessario per rispettare obblighi stabiliti dalla legge o per assicurare la tutela giudiziaria dei diritti della Società, nel rispetto in ogni caso dei termini massimi consentiti dalla legge.

 

 

7. Quali sono i tuoi diritti?

Gli Utenti, quali interessati (ossia, soggetti a cui si riferiscono i Dati), sono titolari di diritti conferiti dal GDPR. In particolare, ai sensi degli artt. 12-23 del GDPR, gli interessati hanno il diritto di chiedere e ottenere, in qualunque momento, l’accesso ai propri dati personali, informazioni sul trattamento effettuato, la rettifica e/o l’aggiornamento dei dati personali, la cancellazione e la limitazione del trattamento. Inoltre, hanno anche il diritto di opporsi al trattamento e di chiedere la portabilità dei dati (cioè ricevere i dati personali in un formato strutturato di uso comune, leggibile da dispositivi automatici). Infine, gli interessati hanno sempre il diritto di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento (ciò, in ogni caso, non pregiudicherà la liceità dei trattamenti effettuati sulla base del consenso reso prima della revoca) e di proporre reclamo a un’autorità di controllo (in Italia: il Garante per la Protezione dei Dati Personali)

 

I diritti di cui sopra potranno essere esercitati in ogni momento, mediante semplice richiesta alla Società, da trasmettere:

Per altre informazioni o chiarimenti sui diritti menzionati, è possibile contattare la Società ai medesimi recapiti.

 

* * * * * * *

La Società potrà modificare la presente informativa per adeguarla a futuri ampliamenti o future modifiche del Sito.

Informazioni aggiornate in data 15 novembre 2018